Prosegue il percorso congressuale del Partito Democratico nella provincia di Frosinone.
Nella giornata di sabato scorso, 24 gennaio, si sono svolti gli incontri nei circoli di Frosinone, Cassino, Sora, Piglio, Strangolagalli, Fiuggi, Serrone, Esperia e San Giorgio a Liri, con la partecipazione del Presidente del Partito Democratico del Lazio, Francesco De Angelis, insieme al futuro Segretario di Federazione, Achille Migliorelli.
Un’occasione di confronto diretto con iscritti e militanti sui temi politici e programmatici che guideranno l’azione del partito nei prossimi mesi.
Le dichiarazioni del Presidente del Partito Democratico del Lazio, Francesco De Angelis
“I congressi non sono un semplice adempimento organizzativo – ha dichiarato Francesco De Angelis – ma rappresentano un momento vero di ascolto e di costruzione collettiva della nostra proposta politica. Dai territori arriva una richiesta chiara: rimettere al centro sanità e lavoro, due priorità che toccano direttamente la vita quotidiana delle persone e che devono guidare le nostre scelte future”.
De Angelis ha poi sottolineato l’importanza del lavoro che attende il Partito Democratico nel capoluogo.
“Per Frosinone si apre una fase decisiva – ha aggiunto De Angelis – Dobbiamo avviare da subito un percorso serio e condiviso in vista delle prossime elezioni comunali, con l’obiettivo di costruire una proposta credibile e tornare al governo della città. Serve una visione capace di tenere insieme sviluppo, diritti e qualità dei servizi”.
Il Presidente del PD Lazio ha infine evidenziato il valore del percorso unitario avviato insieme al futuro segretario di federazione.
“Il cammino che stiamo portando avanti con Achille Migliorelli va nella direzione di un partito più forte, più coeso e sempre più vicino ai territori. La partecipazione che stiamo registrando in questi giorni è un segnale importante e ci consegna una grande responsabilità politica verso le nostre comunità”, ha concluso infine De Angelis.


