mercoledì 7 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Solidarietà, generosa donazione al Centro Sociale Integrato per Disabili

Frosinone – Solidarietà, generosa donazione al Centro Sociale Integrato per Disabili

Il gesto solidale arriva dalla "Union Jack Services” di Mariella Ferrera. Iniziativa promossa e sostenuta dai consiglieri comunali Dino Iannarilli (presidente della Commissione Welfare e Fragilità sociali) e Marco Sordi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un gesto concreto di attenzione al sociale arriva al Centro Sociale Integrato per disabili di Frosinone, grazie alla donazione effettuata dalla “Union Jack Services” di Mariella Ferrera, docente di Madrelingua Inglese, nata a Girlington, nella contea del West Yorkshire in Inghilterra, ma vive stabilmente a Frosinone da più di 43 anni, iniziativa promossa e sostenuta dal consigliere comunale Dino Iannarilli, Presidente della Commissione Welfare e fragilità sociali, e Marco Sordi.

La donazione è composta da due divani, destinati a migliorare l’accoglienza degli spazi comuni, e da importanti attrezzature per le attività di cucina e laboratorio: un forno ventilato, un’impastatrice professionale e un tritatutto multifunzione. Strumenti che contribuiranno ad ampliare e qualificare i servizi offerti dal Centro, rafforzandone il ruolo di punto di riferimento per la comunità.

- Pubblicità -

Eventi come questo dimostrano quanto sia fondamentale il lavoro sinergico tra istituzioni e associazioni del territorio. Il welfare non è solo amministrazione, ma ascolto, presenza e sostegno reale alle persone più fragili.

L’evento si inserisce in un percorso più ampio di attenzione alle politiche sociali e inclusive, che l’Amministrazione comunale intende continuare a sostenere e valorizzare, riconoscendo il ruolo fondamentale del volontariato e dell’associazionismo.

- Pubblicità -

Nel corso dell’iniziativa è intervenuta anche Mariella Ferrera, che ha sottolineato il significato della donazione: «Questo gesto nasce dal desiderio di dare un contributo concreto a chi ogni giorno lavora per l’inclusione e il benessere delle persone più fragili.

Desidero ringraziare il Sindaco Riccardo Mastrangeli ed i consiglieri Dino Iannarilli e Marco Sordi per il loro sostegno, ma soprattutto i genitori e gli studenti, che con entusiasmo, partecipazione e spirito solidale hanno reso possibile questa giornata. Senza il loro impegno e la loro generosità, nulla di tutto questo sarebbe stato realizzabile».

- Pubblicità -

Un evento che racconta, con parole e azioni, come la politica migliore sappia farsi ascolto e come la solidarietà, quando è condivisa, diventa poesia quotidiana, scritta nei piccoli grandi gesti che migliorano la vita di tutti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24