lunedì 5 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione – Approvata la graduatoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi...

Regione – Approvata la graduatoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi ai Comuni del sistema portuale del Lazio

L’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: «Con 3 milioni e 350 mila euro garantiti importanti interventi per la riqualificazione della portualità del Lazio»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Approvata la graduatoria dell’avviso pubblico per la concessione di contributi ai Comuni del sistema portuale del Lazio, finalizzato alla realizzazione di opere di riattamento, ristrutturazione, adeguamento e completamento delle infrastrutture portuali.

I Comuni laziali ammessi al finanziamento

Sono state ammesse al finanziamento le proposte progettuali presentate dai Comuni di: Marta, Bolsena, Minturno, San Felice Circeo, Sperlonga, Castel di Tora, Anzio e Petrella Salto, per una copertura finanziaria complessiva pari a 3 milioni e 350 mila euro.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore regionale alla Protezione civile, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare, Pasquale Ciacciarelli

«Attraverso lo stanziamento delle risorse i Comuni beneficiari avranno la possibilità di realizzare importanti interventi per l’innovazione tecnologica, il rinnovo delle attrezzature e degli impianti, la ristrutturazione e l’ammodernamento degli immobili, nonché il miglioramento qualitativo dei servizi nell’ambito delle rispettive aree portuali».

Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, assessore alla Protezione civile, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare.

- Pubblicità -

«La partecipazione all’avviso di Comuni non solo costieri, ma anche lacuali e fluviali – prosegue Ciacciarelli – conferma la rilevanza concreta dell’innovazione normativa recentemente introdotta alla legge regionale n. 72/1984, che consente una visione unitaria e complessiva dello sviluppo portuale del Lazio. Questo intervento – conclude l’assessore regionale – si inserisce in una più ampia strategia di azioni volte a sviluppare e valorizzare la portualità laziale, rendendola sempre più moderna, efficiente e al passo con i tempi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24