venerdì 5 Dicembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaTentato furto in appartamento: i carabinieri arrestano due georgiani

Tentato furto in appartamento: i carabinieri arrestano due georgiani

A carico dei due uomini è stata avanzata proposta della misura di prevenzione del Rimpatrio con foglio di via obbligatorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, ambito specifico servizio di contrasto ai reati predatori, hanno eseguito l’arresto di due cittadini georgiani, un 47enne e un 38enne, gravemente indiziati di tentato furto in un appartamento del centro colleferrino.

 

- Pubblicità -

L’allarme è scattato quando i due uomini sono stati notati da un carabiniere in pensione nei pressi di un condominio di via Petrarca. Nel giro di pochi istanti sono intervenuti due pattuglie della Compagnia di Colleferro che hanno sorpreso uno dei due all’esterno del condominio e l’altro all’interno mentre tentava di scassinare il portone di ingresso di un appartamento. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto sul posto gli arnesi da scasso utilizzati per l’effrazione.

 

- Pubblicità -

Entrambi sono stati dichiarati in arresto, uno dei quali peraltro era irregolare sul territorio nazionale poiché era stato già espulso nel mese di settembre 2024.

 

- Pubblicità -

Il Giudice del Tribunale di Velletri nell’udienza direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo per i due la custodia cautelare in carcere.

 

A carico dei due uomini, contestualmente, è stata avanzata proposta della misura di prevenzione del Rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal Comune di Colleferro per un periodo ritenuto congruo.  

 

L’operazione dei Carabinieri di Colleferro è il frutto di una sistematica attività di prevenzione e controllo del territorio predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma nell’ambito di una più ampia analisi di contrasto ai reati predatori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24