Nella serata di ieri, in zona Scalo a Frosinone, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini di 27 e 28 anni, entrambi extracomunitari di origine marocchina, responsabili, in concorso con altri, di una violenta rissa tra gruppi rivali di stranieri. In particolare, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni passanti al 112, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura verso le ore 21.00 è stata inviata in zona Scalo.
Sul posto gli agenti constatavano la presenza di due ragazzi, feriti probabilmente con armi da taglio, che riferivano di aver avuto una lite con altri soggetti che, al momento dell’arrivo dell’equipaggio, si erano dati alla fuga. Sul posto interveniva anche personale sanitario che prestava le prime cure ai due ragazzi e successivamente li trasportava presso l’ospedale del Capoluogo per ulteriori accertamenti.
I due, una volta dimessi dall’ospedale, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per rissa aggravata (uno di loro l’altro giorno era stato anche denunciato per aver tentato un truffa ai danni di un esercizio commerciale situato nella parte bassa di Frosinone).
Sono in corso indagini per individuare gli altri partecipanti alla rissa (in merito potrebbero essere decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area). Un episodio di violenza nel quartiere Scalo, quello di ieri sera, che allunga la triste lista di fattacci del genere in una zona tra le più “calde” della città.


