Nel pomeriggio di lunedì, personale della Polizia di Stato della Questura di Frosinone è intervenuto presso l’abitazione di un’anziana donna, in seguito a una segnalazione al 112 relativa a una truffa appena consumata.
La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata contattata telefonicamente da un uomo che si è spacciato per appartenente alle Forze dell’Ordine. Il truffatore le aveva riferito che la sua auto sarebbe stata utilizzata per una rapina in una nota gioielleria di Frosinone e che un operatore si sarebbe recato a breve presso la sua abitazione per verificare se i suoi monili d’oro corrispondessero a quelli rubati.
Pochi minuti dopo, un individuo si è presentato alla porta qualificandosi come carabiniere. L’anziana, fidandosi, gli ha mostrato i gioielli che possedeva. Il falso militare se li è fatti consegnare con il pretesto di doverli confrontare con quelli oggetto della presunta rapina, per poi allontanarsi senza fare ritorno.
La Polizia di Stato ha avviato immediatamente le indagini per individuare i responsabili della truffa e sta analizzando ogni elemento utile raccolto sul posto.


