Il Comune di Frosinone informa che, sentito il Comandante della Polizia Locale, Dino Padovani, e tenuto conto delle avverse condizioni meteo, l’ordinanza n. 557 sarà revocata fino a nuova disposizione.
L’ordinanza comunale
L’ordinanza prevedeva, dal 24 novembre al 12 dicembre 2025, nella fascia oraria 09:00–17:00, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su via Paleario, in entrambi i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Quintino Sella e il civico 48 di via Paleario, secondo la segnaletica predisposta dalla ditta incaricata.
Il commento dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi e dell’assessore Centro storico, Rossella Testa
“Gli interventi in corso da parte di Enel Distribuzione – hanno dichiarato gli assessori Angelo Retrosi (Lavori pubblici) e Rossella Testa (Centro storico) – rientrano in un progetto di investimento da 7 milioni di euro destinato al centro storico di Frosinone, con particolare riferimento all’ammodernamento delle cabine elettriche. Si tratta di un’opera di rilevante impatto e complessità, resa ancora più articolata dalla conformazione della strada e dai ritrovamenti archeologici emersi durante gli scavi, fattori che hanno contribuito a rallentare le lavorazioni”.

“L’intervento costituisce comunque un investimento strategico per la città, finalizzato a migliorare in modo duraturo la qualità e l’affidabilità dei servizi elettrici a beneficio di residenti, attività commerciali e dell’intero centro storico”, hanno concluso infine gli assessori Retrosi e Testa.



