Un 38enne di origini Brasiliane, ma residente ad Alatri, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri per maltrattamenti in famiglia. Da tempo, infatti, l’uomo aveva preso di mira la propria madre settantenne con atteggiamenti vessatori.
In quest’ultimo periodo, forse a causa dell’abuso di alcool e droga, le aggressioni, dapprima verbali, erano aumentate, fin quando nel tardo pomeriggio dello scorso martedì 11 novembre, forse in preda ad una crisi di astinenza, l’uomo ha colpito la madre con un martello al fine di estorcerle del denaro per acquistare sostanza stupefacente e allontanandosi subito dopo.
L’anziana madre, impaurita e malconcia, ha subito contattato i carabinieri che, giunti sul posto (in una zona periferica situata nelle campagne alatrensi al confine con Veroli), hanno rintracciato l’uomo nelle immediate vicinanze dell’abitazione, dichiarandolo in arresto.
L’uomo attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Frosinone in attesa di giudizio. L’anziana malcapitata, invece, è dovuta ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 15 giorni per i colpi ricevuti dal figlio.


