lunedì 10 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Protocollo per la sicurezza degli esercizi pubblici: il commento del...

Frosinone – Protocollo per la sicurezza degli esercizi pubblici: il commento del sindaco Mastrangeli

Il primo cittadino: “L’obiettivo dell’accordo risiede nella prevenzione e nel contrasto della microcriminalità, un fenomeno che, a livello sociale, può generare un senso di insicurezza diffusa, compromettere la convivenza civile e danneggiare l'economia locale”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Il Comune di Frosinone – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – è onorato di poter svolgere il ruolo di catalizzatore di questa iniziativa, che rappresenta un’ulteriore testimonianza di collaborazione istituzionale volta a garantire maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività economiche del territorio. L’obiettivo dell’accordo risiede nella prevenzione e nel contrasto della microcriminalità, un fenomeno che, a livello sociale, può generare un senso di insicurezza diffusa, compromettere la convivenza civile e danneggiare l’economia locale. L’Amministrazione comunale è consapevole che la sicurezza è un presupposto essenziale per la qualità della vita e per lo sviluppo sociale ed economico della comunità”.

“Desidero esprimere – ha proseguito il sindaco Mastrangeli – un sincero e profondo ringraziamento a S.E. il Prefetto, dottor Ernesto Liguori, per la costante attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio. Un sentito ringraziamento va altresì alle Forze di Polizia, che quotidianamente operano con dedizione, professionalità e spirito di servizio per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del tessuto economico locale. Un ringraziamento particolare va, infine, alle organizzazioni di categoria e agli esercenti per la collaborazione e la disponibilità nel condividere un percorso comune di responsabilità e partecipazione. Il contributo del mondo produttivo e commerciale è fondamentale per rendere efficaci le politiche di prevenzione e per rafforzare il senso di comunità tra istituzioni, imprese e cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24