Momenti di paura, questa mattina poco dopo le 6.30, sulla superstrada Sora-Ferentino. All’improvviso, infatti, la carreggiata è stata attraversata da un branco di cinghiali che si spostava da un versante all’altro delle colline circostanti.
La sfortuna ha voluto che proprio in quel momento stesse transitando sull’arteria un’auto che, nonostante il tentativo di frenata da parte dell’automobilista al volante, non è riuscita ad evitare di centrare in pieno il numeroso gruppo di animali.
Nel violento impatto l’autista non ha riportato ferite, così come non sono state coinvolte altre macchine, ma il veicolo ha riportato seri danni. Dei cinghiali, invece, alcuni sono stati solo feriti mentre uno è morto. Sul luogo dell’incidente, verificatosi all’altezza dello svincolo per Veroli in direzione Sora, sono giunte pattuglie dei carabinieri e della Guardia di Finanza.
Il tratto di superstrada interessato è stato quindi chiuso al traffico per una ventina di minuti al fine di permettere la rimozione dell’animale morto e altre operazioni di messa in sicurezza dell’arteria e per la verifica di eventuali feriti tra gli automobilisti che, come detto, fortunatamente non ci sono stati.


