Oggi pomeriggio alle 15:00 ci sarà l’undicesimo turno di Serie B, tra Carrarese-Frosinone Calcio. I canarini andranno a giocare una partita, dove è importante prendere i tre punti in trasferta per continuare a salire in alto.
La squadra di Alvini arriva al match con la consapevolezza del 4-0 in casa ai danni dell’Entella, fortinito da un ottima prestazione singola e collettiva di molti giocatori.
I padroni di casa invece arrivano da una sconfitta a Cesena, davanti la propria gente vorranno sicuramente trovare la vittoria e lanciarsi anche loro nelle zone alte della classifica.
Come sta il Frosinone Calcio?
Come comunicato già nel post partita già dal mister, dei giallazzurri non ritornerà nessuno a disposizione prima della prossima sosta. Molto probabilmente si continuerà a giocare ancora con la difesa a 4.
Vederemo se domani ci saranno dei cambi, nel reparto offensivo visto che le punte stanno facendo tutte molto bene. Quasi sicuramente ci saranno Kvernadze e Ghedjemis sulle fasce con una punta tra Raimondo e Zilli.
Sugli indisponibili per il Frosinone Calcio, Monterisi ancora non convocato, come Marchiza e Gelli che stanno finendo il loro percorso di guarigione.
I precedenti
Nel corso degli ultimi anni ci sono stati pochi precedenti tra Carrarese-Frosinone Calcio, con la maggior parte finiti in vittoria per i canarini. L’ultimo match è quello di Marzo dell’anno scodella vinto per 0-1 dai ciociari con il gol di Cichella.
Mentre nella gara di andata al Benito Stirpe il leone cade nelle mure amiche con un rigore sbagliato da Partipilo, poi 0-1 seganto da Cicconi per la Carrarese.
Nel 2019 sempre allo Stirpe in una gara di Coppa Italia il Frosinone Calcio dilaga per 4-0, con gol di Ciano, Paganini, Ariaudo e Tribuzzi.


