Nonostante il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna e di dimora nel comune di Ferentino, un uomo di 40 anni ha trasgredito ai suoi obblighi ed è finito agli arresti domiciliari.
Un provvedimento, nell’ambito dei comportamenti puniti dal “codice rosso”, è stato eseguito dai Carabinieri della locale stazione, sulla base di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Frosinone.
L’uomo indossava il braccialetto elettronico per fatti pregressi. Nel mese di giugno, si era reso protagonista, sotto effetto di alcolici, di un caso di maltrattamento e violenza nei confronti della sua compagna e delle figlie. I militari, acquisito il provvedimento di aggravamento ed effettuati i necessari riscontri, hanno rintracciato l’uomo che da subito appariva insofferente ai provvedimenti cautelari emessi a suo carico e dei quali più volte aveva violato gli obblighi imposti.
Dopo averlo prelevato e condotto in caserma gli hanno notificato l’ordine di esecuzione di aggravio della misura cautelare e lo hanno accompagnato in regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.


