domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAlla guida ubriachi e senza patente: la 'movida' nella morsa dei carabinieri,...

Alla guida ubriachi e senza patente: la ‘movida’ nella morsa dei carabinieri, fioccano multe e ritiro di documenti

Nell'ultimo weekend i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno effettuato controlli capillari nelle zone più 'calde' del territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continuano senza sosta le attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro finalizzate al contrasto di ogni forma di degrado e illegalità nelle aree della movida. Nell’ultimo weekend i Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano e Gavignano hanno denunciato un cittadino albanese e uno nigeriano poiché nel corso di un controllo sono stati sorpresi privi del permesso di soggiorno.

Ieri sera, invece (domenica 28 settembre) i Carabinieri del NORM della Compagnia di Colleferro hanno segnalato alla Prefettura di Roma un 35enne di Artena che, a seguito di un controllo a piedi, nei pressi di un bar, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

- Pubblicità -

Poche ore più tardi, sempre i militari del NORM della Compagnia di Colleferro hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica un 35enne di Roma sorpreso a Colleferro, nella zona della movida, alla guida dell’auto con un tasso alcolemico due volte superiore a quello consentito.

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 71 persone e controllato 53 veicoli ed elevato numerose sanzioni al Codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati, per un importo di oltre 6.000 euro. Le sanzioni sono state elevate per guida senza aver mai conseguito la patente, mancanza di copertura assicurativa e sosta selvaggia nei pressi della movida, con il conseguente fermo amministrativo di 3 veicoli e il ritiro di 3 patenti di guida.  

- Pubblicità -

Tante sono state le richieste pervenute ai carabinieri colleferrini, tramite il numero 112, così come diversi gli interventi per le segnalazioni di veicoli e/o persone sospette che hanno consentito di svolgere controlli in tutti i comuni facenti capo alla Compagnia, e che confermano, ancora una volta, l’attenzione al territorio e alle istanze dei cittadini che quotidianamente si rivolgono ai Carabinieri.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24