Nella mattinata di ieri, 14 settembre, a Frosinone l’ASD Cani in Città ha organizzato nell’ambito delle attività di programma una passeggiata cinofila, con la quale hanno vissuto insieme una splendida mattinata in compagnia dei propri amici a 4 zampe.
L’evento
L’itinerario dell’evento cinofilo: appuntamento e partenza dal Parco Matusa, in seguito hanno percorso insieme Via Aldo Moro, Via M. T. Cicerone, un giro esterno alla Villa Comunale e infine il ritorno a Via A. Moro, con lo stazionamento di incontro informativo presso la piazza di Largo Cervini.
Durante tutta la passeggiata, gli istruttori cinofili Maurizio Saccone e Marco Colasanti ideatore del progetto, con il supporto organizzativo di Massimo Renzi, hanno effettuato una lezione itinerante sull’importanza della comunicazione al guinzaglio, sull’uso del corpo e della voce per costruire un rapporto sereno e rispettoso con i propri cani in città.
I ringraziamenti da parte dell’associazione organizzatrice dell’evento, “ASD Cani in Città – Cultura Cinofila”
“Un grazie sincero di nuovo a tutti i partecipanti che hanno reso speciale questa esperienza, con una condotta esemplare dei propri 4 zampe e naturalmente al Comune di Frosinone, al sindaco Riccardo Mastrangeli e al consigliere comunale Corrado Renzi, che ci hanno accompagnato con il saluto finale a piazza di Largo Cervini. Questa passeggiata è stata una vera festa di socialità, rispetto e amore per i cani, e rappresenta un passo importante verso una città sempre più a misura di persona e di animale” affermano i componenti dell’associazione “ASD Cani in Città – Cultura Cinofila”.


