domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Fiera di Santa Fausta, gli ambulanti chiedono al Comune la...

Frosinone – Fiera di Santa Fausta, gli ambulanti chiedono al Comune la proroga per le adesioni

Nella missiva il presidente dell'Associazione Ambulanti Oggi, Antonio Morini, dà alcuni consigli affinché l'evento possa riuscire al meglio. E chiede di collaborare con l'Amministrazione.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fiera di Santa Fausta, chiesta la proroga per le adesioni. A scrivere direttamente al sindaco Riccardo Mastrangeli, all’assessore alle Attività Produttive Mario Grieco e al consigliere Corrado Renzi è Antonio Morini, presidente dell’Associazione Ambulanti Oggi.

“Il 31 agosto la scadenza dei termini per presentare la domanda di partecipazione alla Fiera annuale in onore di Santa Fausta che si svolge a Madonna della Neve l’ultima domenica di Ottobre di ogni anno. Vi ringrazio a nome di tutti gli Operatori, per aver ascoltato il suggerimento che da anni lanciavamo in tutte le riunioni di incontro con la Vostra Amministrazione, però dopo la poco felice esperienza, fatta dagli Operatori, nella Fiera del 5 agosto che si svolge nello stesso luogo, troviamo difficoltà a convincerli a presentare la richiesta”.

- Pubblicità -

Morini spiega quindi la motivazione della richiesta, cercando di evitare polemiche: “Molte le lamentele espresse, sia dagli Operatori presenti (pochi) che da me personalmente, su vostro operato nella gestione della Fiera; eccessivo il costo della domanda (diritti di istruttoria, CUP, etc.), poca la pubblicità, fino alla sera prima si diceva che non potevano partecipare gli Operatori ‘spuntisti’, invito alla scelta dello stallo in due mattinate, rinvio della scelta dello stallo a due pomeriggi senza avvisare tutti, obbligo di posizionamento separato per i settori merceologici (alimentari in Via Madonna della Neve, non alimentari in Via Tiburtina), mancata segnalazione degli stalli a terra, impedendo di conseguenza agli agenti della Polizia Locale, di verificare il rispetto dei segni e del numero scelto. In conclusione chi è arrivato prima ha aperto il banco dove meglio credeva”.

Guarda avanti però Morini: “Sperando che gli errori commessi portino ripensamenti, anche nella maniera di collaborare con le Associazioni di categoria. Per la Fiera di Santa Fausta, abbiamo la sensazione che ci saranno poche domande”.

- Pubblicità -

“L’Associazione Ambulanti Oggi, presente sul territorio della Provincia da oltre trenta anni, si propone di collaborare con l’Amministrazione: vorremmo rivolgere un ulteriore invito a tutti gli Operatori presenti nella nostra lista, invitandoli alla partecipazione a questa Fiera, rassicurandoli che il settore merceologico sarà misto, come proposto unitariamente in quella del 5 agosto. Questa volta la domanda è valida per 3 anni (quindi anche il costo si diluisce), preparando una buona campagna pubblicitaria della Fiera, sia sui social che attraverso il vecchio sistema dei manifesti, anche nei Comuni limitrofi. Per fare ciò – conclude – è necessario prorogare il termine di scadenza per la presentazione delle domande di almeno 20 giorni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24