Nuovo raid ai danni della sede della Croce Rossa Italiana di via Po, nella parte bassa di Frosinone. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il colpo è avvenuto nella notte scorsa, alle 4 circa, quando ignoti sono riusciti ad entrare nella struttura.
Una volta dentro hanno messo a soqquadro tutti i locali nel chiaro intento di trovare qualcosa di valore da portare via e nello stesso tempo provocando danni agli ambienti “visitati”. Al momento non è certo se siano riusciti o meno a portare via qualcosa, ma sembra che abbiano forzato i distributori delle bevande rubando i soldi che erano all’interno.
Nella sede della Croce Rossa sono quindi giunti i carabinieri della Compagnia di Frosinone che hanno avviato le indagini del caso. In particolare, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti al fine di acquisire eventuali elementi utili ad identificare i ladri.
L’episodio ha creato indignazione fra gli operatori della Croce Rossa, la cui sede è stata nuovamente presa di mira nel giro di poche settimane: si tratta, infatti, del secondo raid in questo breve lasso di tempo.


