domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaNeonato di soli 5 mesi muore nella notte: per una coppia ciociara...

Neonato di soli 5 mesi muore nella notte: per una coppia ciociara la vacanza si trasforma in tragedia

E' accaduto tra le 3.30 e le 5 della notte scorsa. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il papà del piccolo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il papà si è svegliato nel cuore della notte, intorno alle 3.30, si è girato ed ha notato che il figlioletto, di soli 5 mesi che – a quanto pare – la sera prima insieme alla madre avevano deciso di far dormire nel lettone (adeguatamente protetto da cuscini), era immobile. La cosa ha insospettito l’uomo che, in preda al terrore, ha provato a muovere il neonato, a svegliarlo. Ma niente da fare: il piccolo non si muoveva e non dava segni di vita. 

A quel punto la coppia, sempre più in preda al panico, ha chiamato il 118. I sanitari si sono precipitati nell’albergo dove la famiglia – residente ad Alatri nella contrada di Basciano – stava trascorrendo un periodo di vacanza, in Puglia, sul lungomare di Carovigno a Perrino di Brindisi, ed hanno tentato tutte le manovre rianimatorie possibili. Ma il neonato non rispondeva a nessuna azione dei medici.

- Pubblicità -

Quindi, la disperata corsa all’ospedale di Brindisi, dove il bimbo è arrivato privo di sensi e dove i medici hanno provato ancora, e in tutti i modi, a rianimare il neonato. Ci hanno provato in tutti i modi, per lungo tempo, finché, poco prima delle 5, si sono dovuti arrendere ed hanno dichiarato l’avvenuto decesso del piccolo.

Tutto questo sulla base di una prima ricostruzione dei fatti, ovviamente da approfondire, cosa che spetterà ora agli agenti di polizia del Comune di Perrino, intervenuti insieme al 118, a quelli della locale Squadra Mobile e ai medici che dovranno eseguire l’autopsia sul corpicino del neonato, come disposto dalla magistratura per fare piena luce sull’accaduto (dai primi accertamenti l’ipotesi accreditata sarebbe quella della morte naturale).

- Pubblicità -

La notizia ha immediatamente raggiunto Alatri e la zona di Basciano, dove la famiglia è molto conosciuta generando sgomento e dolore. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza, ai quali si aggiunge quello della redazione di TuNews, vicina in questo tragico momento alla famiglia del piccolo.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24