sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteColle San Magno - Rinasce il rifugio "Pozzacone" sul Monte Cairo. Il...

Colle San Magno – Rinasce il rifugio “Pozzacone” sul Monte Cairo. Il Sindaco Cambone: “Un gioiello della montagna”

Grazie alle opportunità e ai fondi a disposizione del Bando Borghi del Ministero della Cultura, il Comune di Colle San Magno ha completato i lavori di riqualificazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Uno dei più significativi attrattori turistici del territorio di Colle San Magno, soprattutto legato al settore del turismo della montagna, dei sentieri e dei cammini, torna a risplendere in tutta la sua bellezza e  funzionalità.

Grazie alle opportunità e ai fondi a disposizione del Bando Borghi del Ministero della Cultura, il Comune di Colle San Magno ha completato i lavori di riqualificazione del Rifugio Pozzacone. Il Rifugio si trova sul versante ovest di monte Cairo, a circa 1300 mt di altitudine e da sempre è tappa imprescindibile dell’anello escursionistico che collega Colle San magno alla vetta della montagna.

- Pubblicità -

“Un investimento importante – ha detto il sindaco Valentina Cambone – che rientra in una visione più ampia di rilancio del nostro borgo attraverso la fruibilità e la realizzazione di una rete di percorsi, strutture e  servizi capaci di attrarre visitatori e offrire nuove opportunità per la comunità locale. Un luogo che torna a vivere, nel cuore della nostra montagna”.

“Ancora un volta – ha concluso il sindaco Cambone – concretizziamo un obiettivo grazie al Bando Borghi  a testimonianza che quando abbiamo deciso di investire in questa opportunità abbiamo fatto una scelta vincente. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del progetto di sistemazione del Rifugio. E un grazie particolare a tutta la mia squadra di amministratori: non mi stancherò mai di ribadire come ogni risultato è un risultato di squadra”.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24