I Carabinieri della Compagnia di Alatri, nell’ambito della prevenzione e repressione di reati in genere ed in particolare di quelli di natura predatoria, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per il reato di “ricettazione” ed “inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Frosinone per anni tre” una trentenne di Ferentino, già gravata da precedenti penali.
Durante la notte i carabinieri, al limite del territorio tra Alatri e Frosinone, hanno intercettato un motoveicolo diretto al Capoluogo, con due persone a bordo, che non si fermava all’alt: è quindi scattato un inseguimento terminato poco dopo quando gli occupanti della moto si sono trovati in una strada senza via di uscita e quindi costretti a lasciare il mezzo e a darsi alla fuga a piedi.
Una persona è riuscita a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce, mentre la donna è stata raggiunta e fermata e, al successivo controllo, è risultata essere sottoposta al divieto di ritorno nel comune di Frosinone per anni tre, notificatogli ad inizio anno.
I successivi accertamenti di polizia giudiziaria hanno poi consentito di verificare che il motoveicolo era oggetto di furto avvenuto a Frosinone lo scorso febbraio. Ulteriori indagini stabiliranno anche la provenienza di un telefono cellulare trovato sul motoveicolo.


