Da oggi nei 53 uffici di Frosinone e provincia con il gestore delle attese, oltre alle prenotazioni online – tramite app o sito di Poste Italiane – si può prenotare il turno allo sportello anche con una telefonata al numero 06.4526.4526.
La nuova modalità di prenotazione del turno a sportello, assicurata dall’IA è già operativa contattando l’apposito numero
La nuova modalità è stata pensata soprattutto per coloro che non hanno familiarità con gli strumenti digitali, come le persone più anziane, che così possono pianificare un appuntamento in ufficio postale in modo semplice e secondo le proprie esigenze.
La prenotazione telefonica può già essere utilizzata, negli uffici postali abilitati, anche nei giorni di pagamento delle pensioni a partire da quelle di luglio, in programma da domani, 1° luglio.
Il nuovo servizio
Il servizio è assicurato dall’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane che permette ai clienti di descrivere con poche e semplici parole il motivo della visita, giorno e orario preferiti. L’Intelligenza Artificiale elabora ciascuna richiesta e indica soluzioni compatibili con le esigenze dei clienti, offrendo loro la possibilità di accettare o modificare gli appuntamenti proposti.
Il servizio è disponibile per gli oltre 190mila clienti di Frosinone e provincia che hanno certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o che lo hanno già associato a strumenti di pagamento con l’azienda. Dopo la conferma dell’appuntamento proposto, il servizio riepiloga i dati della prenotazione e invia un promemoria via e-mail e sms. Qualora il cliente abbia già installato l’app Poste Italiane troverà la card dell’appuntamento nella pagina iniziale, dalla quale gestire in autonomia la prenotazione.
Il servizio può essere utilizzato anche nei giorni di pagamento delle pensioni a partire già da quelle di luglio, in programma dal prossimo martedì primo del mese
Poste Italiane ricorda che sempre a partire da martedì 1° luglio le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dagli ATM Postamat, senza recarsi allo sportello.


