domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàConvegno Anpit a Frosinone: imprese e lavoratori devono crescere insieme

Convegno Anpit a Frosinone: imprese e lavoratori devono crescere insieme

Il presidente Viticché: “Fondamentale conoscere e informare sugli strumenti normativi e sulle opportunità per sostenere il sistema produttivo”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Sala Conferenze della villa comunale di Frosinone ha ospitato il convegno organizzato dall’ANPIT, l’Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario, dal titolo, “Bilateralità, Welfare, fondi interprofessionali e sicurezza. Analisi tra strategie, opportunità e obbligatorietà”.

Ha aperto e coordinato i lavori il presidente di ANPIT Frosinone, Veronica Viticché. Molto apprezzato anche il saluto del presidente ANPIT Lazio, Cesare Bianchi.

- Pubblicità -

Poi è toccato agli interventi di natura tecnica: il presidente di ANPIT Latina Massimiliano Scorsa ha relazionato su, “Il Welfare: la normativa e la sua implementazione nell’impresa”; a seguire Silvio Diana, ingegnere della sicurezza ha parlato di, “Cultura della sicurezza: perché è un valore e non un mero regolamento”.; “Formazione finanziata: il fondo interprofessionale innova”, il tema scelto da Gianluigi Scialò, direttore del Fondo interprofessionale Innova.

Ha concluso la giornata di studio e confronto Gabriele Renzi dell’Enbic sul tema, “Accanto alle imprese, vicini ai lavoratori: la forza della bilateralità”.

- Pubblicità -

“Un convegno necessario – ha detto il presidente di ANPIT Frosinone Veronica Viticché – è fondamentale far conoscere le opportunità di sostenere le imprese e i lavoratori con gli strumenti normativi e finanziari disponibili.

La mission della nostra associazione è anche questa, perché dalla conoscenza si aprono opportunità proprio per la crescita bilaterale di lavoratori e aziende. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti e a tutti i relatori che hanno contribuito di certo a informare su strumenti oggi necessari i nel mondo del lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24