domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane: dal 30 giugno anche a Frosinone e provincia tutti i...

Poste Italiane: dal 30 giugno anche a Frosinone e provincia tutti i servizi sulla nuova App unica

L’Azienda prosegue nel percorso di innovazione digitale, l’App Poste Italiane prende il posto dell’App Banco Posta ed è già attiva e scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Poste Italiane informa i cittadini di Frosinone e provincia del passaggio dall’App BancoPosta all’App Poste Italiane, la piattaforma unica che, racchiudendo tutte le funzioni, offre la possibilità di consultare e acquistare i prodotti di Risparmio Postale, attivare conti BancoPosta, carte Postepay, sottoscrivere polizze assicurative e molti altri servizi.

La nuova App

Per facilitare questo cambiamento l’Azienda, nelle scorse settimane, ha avviato una campagna informativa multicanale per comunicare che a partire dal 30 giugno l’App BancoPosta non sarà più attiva e sarà quindi necessario accedere alla nuova piattaforma dove avverrà la migrazione dei dati.

- Pubblicità -

La nuova App unica di Poste Italiane è già attiva e scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store. Attivarla è semplice: dopo averla scaricata sul proprio dispositivo sarà sufficiente inserire le credenziali di accesso al sito poste.it. e accedere subito.

I servizi offerti

Nei casi in cui si è in possesso dell’App BancoPosta, la nuova App Poste Italiane si apre in automatico: basterà autorizzare l’accesso utilizzando le consuete modalità (codice Poste ID, il proprio viso o con l’impronta digitale) e la nuova App unica è pronta per essere utilizzata avendo subito a disposizione il proprio profilo e i propri prodotti e senza creare altre credenziali.

- Pubblicità -

Questo aggiornamento si inserisce nel percorso di miglioramento continuo degli strumenti tecnologici, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza ancora più semplice, efficiente e completa. Tutte le informazioni sulla nuova App Poste Italiane sono disponibili sul sito poste.it

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24