La notte dei Santi Patroni di Frosinone si macchia di sangue: una tragedia immane si è purtroppo verificata nella notte, intorno alle 2, in un tratto di strada che è compreso tra la Casilina e la ‘Variante Casilina’, tra Frosinone e Torrice.
Per cause tutte da accertare, due auto si sono scontrate violentemente, si tratta di un’Alfa Romeo 147 e di una Mercedes. Quattro le vittime accertate, tutte residenti tra Frosinone, Torrice e Ripi.
Una scena da incubo, un vero inferno, quella che si è presentata agli occhi dei soccorritori – sanitari del 118, carabinieri, vigili del fuoco, polizia stradale e polizia locale – e subito si è capito quanto grande fosse la tragedia: i ‘caschi rossi’ hanno dovuto faticare molto per estrarre dalle lamiere contorte i corpi senza vita delle 4 vittime, tutte decedute sul colpo.
Due delle quattro vittime sono giovanissimi: sull’Alfa Romeo 147 viaggiavano il 25enne Gianni Fiacco di Torrice e il 30enne Danilo Cantagallo di Frosinone; mentre le altre due che erano sulla Mercedes sono il 65enne frusinate Maurizio Arduini e il 71enne originario di Ceprano ma residente a Frosinone Franco Ricci.
Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria mentre le due macchine sono state sequestrate per permettere gli accertamenti necessari, insieme ai rilievi già svolti sulla strada, a definire la dinamica dell’accaduto.
La notizia, che nonostante l’ora tarda si è subito diffusa in ogni angolo della provincia, ha destato un immenso dolore e grande sconcerto tra familiari, amici e conoscenti delle quattro vittime.
Una sofferenza alla quale si unisce la redazione di TuNews24.


