domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeccano accende la Festa di San Giovanni: comicità, musica e spettacoli per...

Ceccano accende la Festa di San Giovanni: comicità, musica e spettacoli per tutte le età

Dal 24 al 26 giugno, Piazza 25 Luglio ospita tre giorni di eventi gratuiti: il live show di Valerio Lundini e I VazzaNikki, laboratori per bambini, tributo a Pino Daniele e showcase delle scuole di danza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano si prepara a vivere tre giornate di festa, arte e partecipazione con il ritorno della tradizionale Festa di San Giovanni, in programma dal 24 al 26 giugno in Piazza 25 Luglio.

Un’edizione particolarmente sentita dalla comunità, dopo un inverno segnato da scandali e tensioni che hanno scosso profondamente la nostra città, che trova nel Santo Patrono l’occasione per riscoprire il valore dell’incontro e della condivisione.

- Pubblicità -

Il programma degli eventi

Il programma, promosso dall’Amministrazione comunale si rivolge a un pubblico trasversale, con appuntamenti pensati per famiglie, giovani e anziani, spaziando tra comicità, musica dal vivo, laboratori e danza.

Ad inaugurare le celebrazioni, lunedì 24 giugno alle ore 22:00, sarà il live show di Valerio Lundini & I VazzaNikki. Autore e conduttore del programma cult “Una pezza di Lundini” su Rai 2, co-conduttore dell’Altro Festival di Sanremo e noto per la sua comicità surreale, Lundini porterà in scena uno spettacolo che fonde musica swing/rock’n’roll e gag comiche, accompagnato dalla band I VazzaNikki, con cui calca i palchi italiani da oltre dieci anni. Uno spettacolo pensato non solo per il pubblico giovane, ma anche per famiglie e spettatori di ogni età, grazie alla sua ironia mai scontata, all’improvvisazione e all’energia musicale dal vivo.

- Pubblicità -

Il programma prosegue con laboratori, tributi e danza

Martedì 25 giugno, ore 18:00: Pagliacce Show Animazione, spettacoli e laboratori creativi per bambini, a cura di un gruppo di artiste specializzate nel teatro per l’infanzia. A seguire, alle ore 22:00 “Tutta n’ata storia”, concerto tributo a Pino Daniele, tra blues e canzone d’autore napoletana, un viaggio nel mondo di uno dei maestri assoluti della musica pop italiana.

Mercoledì 26 giugno, ore 21:00: Ceccano Danza Gran finale con le scuole di danza cittadine, protagoniste di uno spettacolo collettivo: coreografie, stili e passioni che raccontano l’impegno artistico dei giovani del territorio e il grande prestigio della danza ceccanese nel panorama nazionale ed internazionale.

- Pubblicità -

Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza 25 Luglio a Ceccano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24