domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLa Regione Lazio illuminata di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore...

La Regione Lazio illuminata di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Il presidente Rocca: “Donare il sangue significa garantire scorte pronte per le emergenze, supportare gli ospedali, aiutare chi affronta cure complesse. È un impegno silenzioso, ma fondamentale”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella serata del 14 giugno, per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, il palazzo della sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo 212, si è illuminato di rosso.

L’iniziativa, in collaborazione con Acea, ha lo scopo di promuovere e sostenere la donazione del sangue.

- Pubblicità -

Le parole del presidente Francesco Rocca

«Ricordiamo un gesto che salva vite ogni giorno: la donazione di sangue. Non è un atto eroico, non servire essere speciali. Basta presentarsi, donare e sapere che, da qualche parte, una persona potrà ricevere una trasfusione quando ne avrà bisogno. Donare il sangue significa garantire scorte pronte per le emergenze, supportare gli ospedali, aiutare chi affronta cure complesse. È un impegno silenzioso, ma fondamentale. Siamo vicini ai donatori, alle associazioni che li sostengono e alle strutture sanitarie che ogni giorno fanno in modo che nulla vada sprecato. Chi può, doni. Chi non è idoneo, aiuti a diffondere il messaggio. È un piccolo sforzo, ma può fare la differenza», ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Francesco Rocca
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24