domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRoccasecca - Il piccolo Gabriel fa rimuovere uno pneumatico abbandonato nel fiume...

Roccasecca – Il piccolo Gabriel fa rimuovere uno pneumatico abbandonato nel fiume Melfa

Il bambino di 5 anni si è recato nell'ufficio del sindaco Giuseppe Sacco per segnalare il problema

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata di oggi un bambino di nome Gabriel, di cinque anni, si è recato presso la sede del comune di Roccasecca e ha voluto incontrare il sindaco Giuseppe Sacco che subito lo ha ricevuto.

Gabriel era tutto dispiaciuto e voleva riferire che da diversi giorni, passando sul ponte dello Spirito Santo per recarsi a scuola con il pulmino, vede nel letto del fiume Melfa un grosso pneumatico abbandonato: una situazione che deturpa l’ambiente, soprattutto per lui che quei luoghi frequenta quotidianamente, anche perché è solito giocare nell’area attrezzata proprio sotto il ponte.

- Pubblicità -

Il sindaco Sacco lo ha rassicurato e subito ho chiamato gli operai comunali che con mezzi idonei hanno provveduto a rimuovere l’ingombro, proprio davanti agli occhi felici del bambino

Poi sono tornati in Comune e Sacco lo ha fatto accomodare nel suo ufficio insieme alla sorella, ringraziandolo per il grande senso civico dimostrato e gli ha regalato  il suo libro, Comunque responsabile, invitandolo alla presentazione di venerdì sera presso la chiesa di San Tommaso.

- Pubblicità -

“Oggi, è più bello del solito essere il sindaco di Roccasecca – ha detto Giuseppe Sacco – Mai come in questa circostanza infatti, Gabriel ha dimostrato di essere non “comunque responsabile”, ma semplicemente responsabile, prestando quell’attenzione e quel rispetto per la cura del territorio e dei beni comuni che dovrebbe essere patrimonio di tutti. Voglio ringraziare questo bambino che ci ha dato una bella lezione di educazione e ci hai dimostrato come le nuove generazioni possono fare la differenza su certi argomenti.

Soprattutto da questa storia è possibile trarre un messaggio: basta con l’abbandono di rifiuti sul territorio, basta deturpare l’ambiente. Ve lo chiedono anche i bambini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24