domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità“Storie in cammino. Anime senza confini”: a Sora una serata di teatro...

“Storie in cammino. Anime senza confini”: a Sora una serata di teatro sociale nel Chiostro della Biblioteca comunale

Un viaggio emotivo e collettivo che dà voce a un'umanità in cammino, che non si arrende e cerca nel viaggio risposte di dignità, pace e futuro

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Domenica 15 giugno, alle ore 21, il suggestivo Chiostro dell’ex Convento dei Minori Conventuali di Sora ospiterà lo spettacolo “Storie in cammino”.

La rassegna culturale

L’appuntamento rientra nella rassegna “Storie di luoghi, tracce di uomini – Itinerari in scena”, ideata e coordinata dalla Corale Polifonica San Silvestro Papa, con la prestigiosa direzione artistica del Maestro Alessandro Cedrone, e promossa dal Comune di Sora con il contributo della Regione Lazio (LR 15/2014) e il patrocinio della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -

Attraverso novanta minuti di recitazione, musica, immagini e performance pittorica dal vivo, lo spettacolo affronta il tema dell’e/immigrazione, passata e presente. Un viaggio emotivo e collettivo che dà voce a un’umanità in cammino, che non si arrende e cerca nel viaggio risposte di dignità, pace e futuro.

Sul palco, sei artisti e uno street artist daranno vita a una narrazione intensa, impreziosita da testi, poesie e disegni realizzati da giovani migranti, minori non accompagnati, le cui testimonianze saranno interpretate dagli stessi Colibrì.

- Pubblicità -

Le parole della consigliera delegata ai Servizi Culturali, Manuela Cerqua

«Lo spettacolo ci ricorda – dichiara la consigliera delegata ai Servizi Culturali, Manuela Cerqua – quanto il teatro possa essere uno strumento potente di riflessione, memoria e dialogo. Siamo particolarmente felici di ospitare questa performance in un luogo simbolico come il Chiostro della nostra Biblioteca, cuore di un edificio storico che racconta la storia sociale e culturale della città».

Manuela Cerqua
La consigliera delegata ai Servizi Culturali, Manuela Cerqua

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24