domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità“Pit Stop Baby”: Diaconia e il Distretto Sociale B di Frosinone a...

“Pit Stop Baby”: Diaconia e il Distretto Sociale B di Frosinone a tutela della maternità

Aperti i primi 5 luoghi in provincia dedicati all'allattamento e al cambio dei bambini

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Allattare è un gesto naturale, fondamentale per il benessere del neonato e della mamma, e dovrebbe poter essere vissuto con serenità ovunque, in qualsiasi momento della giornata. Da questa esigenza nasce il progetto “Pit Stop Baby”, promosso dalla Cooperativa Diaconia per offrire alle mamme spazi dedicati alla cura, al cambio e all’allattamento del proprio bambino.

L’iniziativa sociale

L’iniziativa è finanziata dal progetto regionale “La Melarancia”, nell’ambito dei servizi presenti nel Centro per le Famiglie del Distretto Sociale B di Frosinone.

- Pubblicità -

I primi cinque spazi “Pit Stop Baby” sono stati realizzati con cura e attenzione, e sono facilmente riconoscibili grazie all’apposito logo posto all’ingresso. Le postazioni si trovano presso gli uffici della Cooperativa Diaconia in Viale Mazzini, nel Centro Diurno “La Casa dell’Amicizia” di Ceccano, nei Centri per le Famiglie “Incontri di Vita” e “La Melarancia” di Frosinone, e all’interno del Centro riabilitativo “Feel Good” di Veroli.

Un progetto che tutela la maternità

Il progetto si ispira alle buone pratiche promosse da UNICEF a livello nazionale e internazionale. Il nome “Pit Stop Baby” richiama l’idea di una sosta veloce ma fondamentale: un momento dedicato al benessere, alla cura e al comfort del bambino, in un ambiente pensato per rispondere ai suoi bisogni.

- Pubblicità -

Con “Pit Stop Baby”, Diaconia e il Distretto Sociale B di Frosinone rafforzano il proprio impegno per garantire a tutte le donne spazi adatti alle proprie esigenze, rendendo tutti più consapevoli del rispetto dovuto all’infanzia e alla maternità.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24