Il Pontefice aveva 88 anni. Poco fa l'annuncio del cardinale Farrell: «Alle 7.35 è tornato alla casa del Padre». Si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli
- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Da questa mattina Papa Francesco non c’è più. È morto mentre si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli.
A dare la notizia, poche decine di minuti fa, il cardinale Farrell: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre».
Jorge Mario Bergoglio era nato il 17 dicembre 1936, a Buenos Aires. Durante il suo pontificato ha portato avanti diverse riforme e molti dei suoi messaggi – dal clima ai migranti, fino ai vaccini – sono entrati nella storia.
“La sua vita tutta intera – ha ricordato il cardinale Farrell – è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.