lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProgetto ‘Le vie del Giubileo’ – Alessia Savo (FdI): “Occasione preziosa per...

Progetto ‘Le vie del Giubileo’ – Alessia Savo (FdI): “Occasione preziosa per avviare un modello di turismo che generi valore e sviluppo per il territorio”

Alessia Savo: “La spiritualità dei cammini religiosi, un messaggio di civiltà e di umanità: valorizzare la nostra identità, forti anche di un grandissimo senso dell'accoglienza”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Valorizzare le eccellenze agroalimentari associandole ai percorsi religiosi del Lazio per creare un legame unico tra tradizioni enogastronomiche e spiritualità puntando a un modello di sviluppo turistico che vada oltre il Giubileo 2025. L’anno giubilare rappresenta un evento di rilevanza globale e un’opportunità preziosa per la promozione del nostro territorio che deve tradursi in un modello di sviluppo replicabile e sostenibile nel tempo, costruire qualcosa che generi valore e funga da anello di congiunzione tra le generazioni. Loro sono interpreti di un mondo che cammina veloce, che diventa sempre più digitale, che si confronta con l’intelligenza artificiale ma che, al contempo, ha il dovere di conservare e tramandare le tradizioni che hanno fatto grande e nobile il nostro Paese”.

Così la presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Lazio, Alessia Savo, a margine della presentazione di questa mattina ad Anagni del progetto ‘Le vie del Giubileo: un cammino di fede e spiritualità tra luoghi, sapori e tradizioni’.

- Pubblicità -

“La spiritualità dei cammini religiosi, le eccellenze agroalimentari, le tradizioni che profumano di storia e di passato, i luoghi che raccontano migliaia di vite, aneddoti e avvenimenti ancora attualissimi nel loro messaggio di civiltà e di umanità sono tutte componenti di uno stesso progetto: valorizzare la nostra identità, forti anche di un grandissimo senso dell’accoglienza”, continua Savo.

“Ringrazio Arsial e Regione Lazio e, in particolare, l’assessore a Bilancio e Agricoltura, Giancarlo Righini, per il suo grande impegno, costante lavoro e attenzione nell’azione di valorizzazione di tutte le province del Lazio. Insieme all’assessore Baldassarre, al collega Maura un ringraziamento, nella persona del sindaco di Anagni, Daniele Natalia, tutti i nostri amministratori che, sono certa, accoglieranno con lo spirito di solidarietà, inclusività e ospitalità tutti coloro che nel corso di questo anno giubilare avranno la possibilità e il piacere di visitare il nostro territorio. Una terra di grandi meraviglie in cui sognare un futuro di crescita e di sviluppo non solo è ancora possibile, ma straordinariamente fattibile!”, conclude infine Alessia Savo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24