domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaMaltrattamenti nei confronti della compagna: uomo violento allontanato e costretto al braccialetto...

Maltrattamenti nei confronti della compagna: uomo violento allontanato e costretto al braccialetto elettronico

I provvedimenti sono scattati dopo che i carabinieri hanno raccolto prove e testimonianze sulla condotta di un 36enne di Isola Liri

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Carabinieri di Isola del Liri sono stati particolarmente impegnati in questo periodo, tra l’altro, nella gestione di una complicata situazione familiare che nello scorso mese di gennaio aveva portato una 36enne del luogo a raccontare dei maltrattamenti e delle minacce che subiva, tra le mura domestiche, da parte del compagno convivente, anch’egli 36enne.

Durante l’ennesimo intervento dei Carabinieri l’uomo era stato allontanato dall’abitazione e la complessa situazione familiare era stata segnalata dai militari alla Procura della Repubblica di Cassino. Il reato di “Maltrattamenti in Famiglia”, ossia quello che i Carabinieri hanno ipotizzato analizzando i racconti esposti dalle persone a conoscenza di quello che accade in quell’ambito familiare, è difatti procedibile “d’ufficio”, ossia senza che vi sia denuncia da parte delle vittime.

- Pubblicità -

Così, relazionate tutte le circostanze al Pubblico Ministero inquirente, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il divieto di avvicinamento dell’uomo alla vittima e alle sue figlie, con l’apposizione del cosiddetto “Braccialetto Elettronico” nonché il divieto di dimora nel comune di Isola del Liri.

Una misura necessaria proprio per scongiurare il verificarsi di nuovi episodi di conflitto e, magari, consentire un percorso di elaborazione delle problematiche che danno vita a taluni atteggiamenti, sotto l’attenta valutazione degli organi competenti.

- Pubblicità -

Intanto, dall’atto della notifica del provvedimento, i Carabinieri della Stazione di Isola del Liri, al comando del Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti, hanno presenziato alle operazioni e verificato che tutto avvenisse senza alcun disordine. Sono state disposte, successivamente, misure di vigilanza e continui contatti con le parti offese per evitare che vi siano violazioni alle prescrizioni.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24