Stilato il calendario degli incontri con la cittadinanza nel corso dei quali l’assessore al ramo Valtere Tallini e i tecnici dell’azienda titolare del servizio spiegheranno nel dettaglio come differenziare correttamente i rifiuti che poi verranno raccolti porta a porta.

Il calendario degli incontri informativi
Si inizia il 1° luglio presso la sala consiliare per proseguire poi il 4 luglio in Via Piana (Bar Palmieri), il 5 luglio a San Mosè (Circolo De Santis), l’8 luglio a Mincioni (Bar Panfili), il 10 luglio a Sant’Antonio (Bar F.lli Testani) e il 12 luglio alla Cervona (Piazza San Francesco). Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.
Le dichiarazioni dell’assessore Valtere Tallini
«Dopo circa un anno – spiega l’assessore Valtere Tallini – a causa del ricorso fatto dalla Tac Ecologica contro la vincitrice della gara appalto, la Gea, riusciamo a partire con la raccolta porta a porta. Proprio in virtù dell’imminente inizio del servizio abbiamo programmato una serie di incontri con la cittadinanza per spiegare la dinamica e la metodologia della raccolta. Gli incontri avverranno in più zone del paese per raggiungere meglio e maggiormente i cittadini. Il progetto della raccolta porta a porta, voluto e messo in piedi dalla precedente amministrazione, trova oggi l’ultima fase di attuazione. Nelle prossime settimane – continua Tallini – dopo la campagna informativa verranno consegnati i mastelli alle famiglie e avrà inizio il servizio. Durante gli incontri con la cittadinanza verranno indicate le date e i luoghi per la consegna dei mastelli. Sicuro della sensibilità verso l’ambiente ed il senso civico dei torriciani ben presto vedremo frutti di questo nuovo servizio. L’Amministrazione Assalti realizza e porta a compimento un altro punto del suo programma presentato ai cittadini in sede di campagna elettorale» conclude infine l’assessore Valtere Tallini.


