domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronaca"Ti amo Cuore": la madre di Gabriele Staccone saluta il figlio morto...

“Ti amo Cuore”: la madre di Gabriele Staccone saluta il figlio morto ieri con parole dolcissime. Attesa per i funerali del 16enne

La prematura scomparsa del giovane ha fatto cadere su tutta la città una cappa di dolore e tristezza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si svolgeranno domani, giovedì 19 dicembre, i funerali di Gabriele Staccone, il giovane di Frosinone morto ieri, a soli 16 anni, dopo aver coraggiosamente lottato contro un male che alla fine non gli ha lasciato scampo. 

Le esequie avranno luogo nella chiesa della Sacra Famiglia alle 15.30 ed è qui che tutti coloro che hanno amato Gabriele, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, si troveranno per dare l’ultimo saluto al 16enne. 

- Pubblicità -

La notizia, purtroppo l’ennesima che riguarda una giovane vita spezzata troppo presto, ha destato grande dolore e smarrimento nel Capoluogo dove la famiglia di Gabriele è molto conosciuta e stimata da tutti. Centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di Gabriele che da ieri hanno letteralmente inondato i social.

Annichiliti dal dolore e dallo sconforto la mamma, il papà, il fratello, gli amatissimi nonni e tutti gli altri familiari, così come i tantissimi amici, che non hanno più lacrime da versare per questa tragedia che ha fatto cadere sulla città una cappa plumbea di dolore e tristezza infiniti. 

- Pubblicità -

Gabriele… Gabriele era davvero amato da tutti, e lo era perché aveva un animo buono, era allegro e solare, disponibile con tutti, amico di tutti. E anche molto attivo: era un grande tifoso del Frosinone Calcio ed era anche inserito nei gruppi cittadini dei boy-scout, con cui condivideva giornate ed esperienze che svolgeva con grande passione e gioia. Un ragazzo in gamba, di animo nobile, come tutti lo descrivono e ricordano, che lascerà un vuoto veramente incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Un esempio di vita, di amore per la vita, di coraggio, di bontà: un esempio!

Il messaggio pieno di amore della madre

Toccanti, dolci, tenere… parole dalle quali traspare un amore infinito per il suo Gabriele – un sentimento che va ben oltre le fittizie barriere della morte – quelle che la madre Marilena poche ore fa ha pubblicato sul suo profilo Facebook, affidandole al vento – come nel famoso libro di Laura Imai Messina “Quel che affidiamo al vento” – a un vento pieno di amore che di certo le farà arrivare all’amato figlio: 

“Ehi amore che scherzetto che ci hai fatto, te ne sei andato in punta di piedi sorridendo come sempre… tutta Frosinone è vicino a te… un formicaio di persone sono venute a salutarti e conoscendoti molto bene so che mi avresti detto… È Mà ma quanta cazzo di gente conosci??? Se sempre la solita…
 
E no amore sei tu che con la tua forza la tua Tigna ti sei fatto conoscere e amare… e sono certa che a ognuno di loro avresti detto come ci dicevi a noi sempre, non piangete perché io non sto morendo… rimarrai vivo x sempre nei cuori di chiunque abbia incontrato il tuo meraviglioso sorriso… Ti amo Cuore…”.
 
- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24