Si svolgeranno domani, giovedì 19 dicembre, i funerali di Gabriele Staccone, il giovane di Frosinone morto ieri, a soli 16 anni, dopo aver coraggiosamente lottato contro un male che alla fine non gli ha lasciato scampo.
Le esequie avranno luogo nella chiesa della Sacra Famiglia alle 15.30 ed è qui che tutti coloro che hanno amato Gabriele, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, si troveranno per dare l’ultimo saluto al 16enne.
La notizia, purtroppo l’ennesima che riguarda una giovane vita spezzata troppo presto, ha destato grande dolore e smarrimento nel Capoluogo dove la famiglia di Gabriele è molto conosciuta e stimata da tutti. Centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari di Gabriele che da ieri hanno letteralmente inondato i social.
Annichiliti dal dolore e dallo sconforto la mamma, il papà, il fratello, gli amatissimi nonni e tutti gli altri familiari, così come i tantissimi amici, che non hanno più lacrime da versare per questa tragedia che ha fatto cadere sulla città una cappa plumbea di dolore e tristezza infiniti.
Gabriele… Gabriele era davvero amato da tutti, e lo era perché aveva un animo buono, era allegro e solare, disponibile con tutti, amico di tutti. E anche molto attivo: era un grande tifoso del Frosinone Calcio ed era anche inserito nei gruppi cittadini dei boy-scout, con cui condivideva giornate ed esperienze che svolgeva con grande passione e gioia. Un ragazzo in gamba, di animo nobile, come tutti lo descrivono e ricordano, che lascerà un vuoto veramente incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Un esempio di vita, di amore per la vita, di coraggio, di bontà: un esempio!
Il messaggio pieno di amore della madre
Toccanti, dolci, tenere… parole dalle quali traspare un amore infinito per il suo Gabriele – un sentimento che va ben oltre le fittizie barriere della morte – quelle che la madre Marilena poche ore fa ha pubblicato sul suo profilo Facebook, affidandole al vento – come nel famoso libro di Laura Imai Messina “Quel che affidiamo al vento” – a un vento pieno di amore che di certo le farà arrivare all’amato figlio:



