lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeMarketing, Branding, ComunicazioneLavorare insieme in vista della conferenza del 5 dicembre presso l'Academy Center...

Lavorare insieme in vista della conferenza del 5 dicembre presso l’Academy Center di ABB S.p.a. Frosinone

Si avvicina il giorno della quarta conferenza (di quest’anno) del ciclo biennale 2023/24 "Automobile Club Frosinone, motore del cambiamento", che si terrà il prossimo 5 dicembre presso l'Academy Center, la moderna struttura congressuale dell'azienda ABB S.p.a. di Frosinone

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’evento in programma, che rientra nel ciclo biennale di conferenze promosso dall’Automobile Club Frosinone, TSA S.r.l. e De Vellis Servizi Globali S.r.l., avrà come tema l’energia elettrica e la mobilità sostenibile nel quadro dei 17 Goals di Agenda ONU 2030.

La preparazione della conferenza del 5 dicembre è in fase di avanzamento.

- Pubblicità -

Sto conducendo questa bellissima esperienza di curatore del progetto e, in vista della conferenza del prossimo 5 dicembre, ho ripetuti incontri con lo staff di ABB S.p.a. per definire i dettagli organizzativi.

Sin da quando abbiamo condiviso con ABB S.p.a. l’idea di vivere insieme questa esperienza, la collaborazione con lo staff aziendale è stata fin da subito speciale. Ho trovato una grande disponibilità e attenzione ai dettagli. Sono stato accolto con grande cordialità ed ho registrato il forte impegno dell’azienda per la sostenibilità.

- Pubblicità -

L’Academy Center sarà la sede dell’evento, un luogo perfetto per la nostra conferenza, una struttura moderna e innovativa, perfettamente in linea con i valori di sostenibilità che l’azienda promuove. La location sarà inaugurata a giorni per un evento aziendale.

La struttura è dotata di tecnologie di ultima generazione e di spazi flessibili, che ci permetteranno di realizzare un evento coinvolgente e informativo.

- Pubblicità -

La conferenza del 5 dicembre sarà un’occasione importante per discutere di temi cruciali per il futuro del nostro pianeta. I relatori, provenienti dal mondo accademico e dall’area tecnica dell’azienda, affronteranno argomenti come la mobilità sostenibile, l’energia pulita e la tutela dell’ambiente.

Il taglio divulgativo che ho immaginato per questo biennio di conferenze deriva dalla convinzione che la collaborazione tra enti pubblici, privati e società civile sia fondamentale per promuovere la sostenibilità. La conferenza del 5 dicembre sarà un evento che contribuirà a sensibilizzare il pubblico su questi temi importanti.

Grazie alla disponibilità di ABB, gli ospiti avranno, inoltre, l’opportunità (non frequente) di visitare lo stabilimento e vedere lo “stato dell’arte” dell’avanguardia.

Sono convinto che la conferenza sarà un’esperienza per gli ospiti oltre che un’occasione importante per discutere di temi cruciali per il futuro del nostro pianeta e per promuovere la sostenibilità.

Se hai domande o curiosità, se vuoi unirti alla conversazione, scrivimi nei commenti o a dambrosio.miki@gmail.com  

Lego tutto e rispondo a tutti.

Alla prossima!

Michele D’Ambrosio

- Pubblicità -
Michele D'Ambrosio
Michele D'Ambrosio
Laureato in Economia e Giurisprudenza, Michele D’Ambrosio è consulente di direzione e di comunicazione aziendale e per TuNews24.it cura la rubrica settimanale “Marketing, Branding, Comunicazione”. Già dirigente di società in Italia e all’estero, cura per aziende e professionisti la definizione dello stile di Comunicazione e il posizionamento del Brand. Il suo focus è risolvere le esigenze di visibilità di chi intende entrare in connessione con il proprio pubblico con una narrazione di sé originale e distintiva. “Il Brand non è una tattica, è la costruzione di un rapporto di fiducia con la tua audience. Il racconto delle tue unicità ti condurranno al tuo pubblico” (Michele D’Ambrosio)
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24