domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaPMI DAY 2024: Unindustria, le aziende del Lazio aprono le porte ad...

PMI DAY 2024: Unindustria, le aziende del Lazio aprono le porte ad oltre 650 studenti

L’evento si inserisce all’interno del ciclo di incontri della Settimana della Cultura d’Impresa e rappresenta un’occasione importante per condividere con i giovani il ruolo produttivo e sociale delle imprese

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Quindicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 2024, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Unindustria e ideata dalla Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema.

“Costruire”, il tema dell’edizione 2024

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Costruire” in una molteplicità di significati. Costruire sostenibilità pensando al benessere delle generazioni future. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa.

- Pubblicità -

L’evento

L’evento, che si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XXIII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, rappresenta un’occasione importante per condividere con i giovani il ruolo produttivo e sociale delle imprese, costantemente impegnate nella realizzazione di prodotti e servizi di eccellenza, e protagoniste di nuove opportunità di sviluppo, di occupazione e di benessere per il territorio e per il Paese.

Le aziende e le scuole del territorio aderenti al progetto

Queste le aziende coinvolte in provincia di Frosinone: Mollificio Centro Italia Srl, Tecnavan Interiors Srl, Refas Srl, Reali Srl; le scuole coinvolte sono: l’IIS Nicolucci Reggio di Isola del Liri e Liceo Scientifico di Ceccano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24