domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Inquinamento e mobilità, Dino Iannarilli (Lega): "Sindaco e Giunta molto...

Frosinone – Inquinamento e mobilità, Dino Iannarilli (Lega): “Sindaco e Giunta molto attenti al tema”

Il Consigliere comunale: "Nel capoluogo una pianificazione urbana che favorisce l'integrazione tra piste ciclabili, zone pedonali e una gestione più ecologica del traffico, grazie anche al Brt e alle Ztl"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“A Frosinone, come in molte altre città italiane, la questione della pista ciclabile e dell’inquinamento veicolare è un tema centrale per migliorare la qualità dell’aria e incentivare modalità di trasporto più sostenibili. L’inquinamento atmosferico, nella nostra città, è legato principalmente alla conformazione geografica del territorio e alla concentrazione di veicoli in aree centralizzate”. Sulla questione interviene Dino Iannarilli, Commissario della Lega e Consigliere comunale di Frosinone.

“Questa Amministrazione – spiega – ha messo in campo progetti per promuovere la mobilità ciclabile, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza dalle auto e incentivare l’uso della bicicletta, ma non solo”.

- Pubblicità -

“Un plauso – sottolinea Iannarilli – va fatto al Sindaco, alla Giunta e a tutta l’Amministrazione per le politiche messe in atto per ridurre l’inquinamento, come:

  • la realizzazione del BRT (Bus Rapid Transit) al fine di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico e migliorarne la sua efficienza, per incentivare i cittadini a lasciare l’auto a casa.
  • ZTL (Zone a Traffico Limitato) o restrizioni alla circolazione nelle aree più critiche in termini di qualità dell’aria.
  • Una pianificazione urbana che favorisce l’integrazione tra piste ciclabili, zone pedonali e una gestione più ecologica del traffico, per migliorare la qualità dell’aria della nostra città”.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24