E’ stato ricoverato presso l’ospedale romano del “Sant’Eugenio”, specializzato nella cura delle ustioni, l’anziano che questa mattina, poco prima delle 9, è rimasto avvolto dalle fiamme mentre nelle campagne di Ceccano, in zona Passo del Cardinale, stava dando fuoco ad alcune sterpaglie (questa almeno la prima ricostruzione dei fatti, ma tutta da convalidare).

L’uomo, che ha 102 anni, forse per un cambio di direzione delle fiamme, è rimasto circondato dal fuoco e solo l’intervento di due agenti della polizia locale, allertati da persone che hanno assistito al fatto, gli ha permesso di essere strappato dal cerchio del fuoco che lo stava uccidendo sia per le ustioni sia per il fumo che stava inalando.

Quindi, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza, sul posto alle 9.15 si sono portati i Vigili del Fuoco di Frosinone con APS e Autobotte. I “caschi rossi” hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza del sito.
L’anziano, come detto di ben 102 anni, è stato quindi affidato alle cure dei sanitari ed elitrasportato al Sant’Eugenio di Roma dove è ricoverato in gravi condizioni.


