martedì 11 Novembre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteCeprano – Ok al progetto “Manteniamo pulita la nostra città”. Colucci: «Presto...

Ceprano – Ok al progetto “Manteniamo pulita la nostra città”. Colucci: «Presto i moduli per i volontari che vorranno aderire»

Il sindaco: «Coinvolgere i cittadini nel decoro urbano e nella pulizia della città, secondo regole ben precise, è un modo per accelerare il processo e rendere tutti più responsabili»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con la delibera di Giunta n. 77, il Comune di Ceprano ha istituito l’iniziativa “Manteniamo pulita la nostra città”.

Un’iniziativa volta ad integrare le attività di pulizia e decoro del bene comune, appannaggio della struttura tecnica dell’Amministrazione, con l’opera di cittadini volontari che vorranno aderire.

- Pubblicità -

L’iniziativa, le cui modalità e date verranno comunicate in un secondo momento, vuole invitare i cittadini ad essere parte attiva della cura di Ceprano e del suo ambiente.

Il commento del sindaco Marco Colucci

«Riteniamo il decoro e la pulizia della città un punto imprescindibile della nostra azione amministrativa – ha spiegato il sindaco Colucci – Coinvolgere i cittadini, secondo regole ben precise, è un modo per accelerare il processo e rendere tutti più responsabili. Sappiamo che non è questa la soluzione, ma siamo certi che può essere una delle tante che stiamo studiando. In quelle giornate i cittadini che aderiranno, presteranno la loro opera guidati dagli operai che forniranno loro strumenti ed indicazioni. La modulistica attraverso la quale aderire e nella quale saranno inserite tutte le informazioni di sorta, a breve sarà presente sul portale istituzionale e nella sede del Municipio. L’occasione vuole essere anche propizia per rilanciare il tema della manutenzione e dell’apporto che tutti possono dare alla pulizia della città, in un quadro che vede pochi uomini e mezzi a disposizione. Al di là dei cittadini volenterosi che vorranno aderire – ha concluso infine il sindaco Colucci – ci sono quei cittadini che devono rispettare le regole e parlo dei frontisti, ovvero proprietari di terreni a ridosso delle strade e del patrimonio comunale: a breve rilanceremo con un avviso l’ordinanza già vigente sul rispetto delle regole relative allo sfalcio delle erbe e la pulizia dei fossati».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Gli studenti del Cfp di Frosinone in visita all’Accademia Etiolete di Roma

Gli studenti del Cfp di Frosinone dell’Azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata diversa. Accompagnati dalle  docenti Monica Schiavi,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24