“Il territorio regionale, in particolare quello della provincia di Frosinone, si fonda principalmente sulla presenza di tanti piccoli centri che adeguatamente sostenuti e valorizzati possono rappresentare un attrattore fondamentale per la nostra economia, per lo sviluppo e anche per il rilancio. Per questo sottolineo con favore il nuovo bando che la Regione Lazio ha destinato al recupero dei centri storici per un importo complessivo di 14 milioni di euro”.
Lo dichiara il capogruppo della Lega e presidente della Commissione Lavori pubblici in Consiglio provinciale, Andrea Amata.
“Vorrei in particolare ringraziare il presidente Francesco Rocca e l’assessore Pasquale Ciacciarelli, – afferma Amata – che stanno lavorando alacremente proprio per rivitalizzare il tessuto dei piccoli comuni, con azioni mirate e consapevoli di quante difficoltà hanno tali realtà nel reperire risorse e professionalità. Con questo ulteriore bando si intercettano tali necessità e si offre un’ulteriore risposta a questa fascia di cittadini del Lazio che hanno bocciato le politiche esclusivamente romanocentriche del centrosinistra e hanno premiato il cambiamento che la giunta Rocca sta interpretando alla grande”, conclude infine Andrea Amata.


