domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn Evidenza Alatri, scomparsa Maria Antonietta Cerica: spunta un biglietto con pensieri "preoccupanti".

[CONDIVIDETE] Alatri, scomparsa Maria Antonietta Cerica: spunta un biglietto con pensieri “preoccupanti”.

Il foglio è stato consegnato agli agenti della Questura di Frosinone che stanno battendo ogni possibile pista

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sono ore di grande angoscia per la famiglia di Maria Antonietta Cerica, la donna di 61 anni di Alatri scomparsa nel nulla dalle prime ore di stamattina quando ha lasciato il suo posto di lavoro, nel quartiere Cavoni di Frosinone, senza portare con sé né i documenti né il cellulare (un particolare, quest’ultimo, che potrebbe far pensare ad una precisa volontà della donna di non essere rintracciata).

I parenti, non avendo per ore sue notizie hanno avvisato la polizia che da stamattina la sta cercando. L’ipotesi più accreditata è che la 61enne abbia lasciato Frosinone con un mezzo pubblico, treno o pullman, per dirigersi non si sa dove: Roma, Napoli, il Nord Italia, centri più vicini. Tutte ipotesi al vaglio degli agenti della Questura di Frosinone che stanno battendo ogni pista e hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria e dei pullman di Frosinone.

- Pubblicità -

A casa della donna, intanto, la cui famiglia è molto conosciuta ad Alatri, si stanno vivendo ore di ansia e grande paura. Ed è di poco fa la notizia del ritrovamento di un biglietto che Maria Antonietta Cerica ha lasciato (non si sa se a casa o sul posto di lavoro) prima di sparire. Il biglietto è stato consegnato alla Questura e il contenuto è quindi riservato.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni più che affidabili, lo scritto sembrerebbe far trapelare un forte malessere della donna. Non si parlerebbe in modo esplicito di possibile gesto estremo ma – come ci è stato detto – i pensieri scritti dalla 61enne sono per lo meno preoccupanti.

- Pubblicità -

Come detto, le ricerche proseguono febbrili da stamattina e l’auspicio di tutti è che al più presto possano arrivare notizie positive.
Intanto la famiglia e le forze dell’ordine rinnovano l’invito a condividere sui social la notizia affinché le ricerche possano essere facilitate. E’ stato anche fornito e pubblicato un numero di cellulare di un familiare della donna al quale riferire, oltre che alle forze dell’ordine ovviamente, ogni possibile notizia sulla 61enne o suo avvistamento (il numero: 3284762424).

Altre informazioni utili: la donna ha 61 anni, è alta 1,60 metri circa, dovrebbe indossare abiti di colore scuro e ha i capelli corti come si può vedere anche dalla foto.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24