“Con grande soddisfazione il Comune di Pofi annuncia l’approvazione della richiesta di finanziamento presentata il 24 maggio al Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale a Vallebona. Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – è scritto in una nota dell’ente – il progetto ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 480.000 euro.
Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona
Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell’area adiacente. Il progetto è stato concepito secondo i più alti standard di riferimento in materia, al fine di offrire una struttura moderna e all’avanguardia, con ulteriori servizi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Questo intervento permetterà di recuperare un immobile ormai fatiscente, valorizzando un’area strategica della nostra periferia.
L’Amministrazione Comunale – prosegue la nota stampa – desidera esprimere un sentito ringraziamento all’ufficio tecnico per il prezioso lavoro svolto nella realizzazione di questo progetto. Senza il loro impegno e la loro dedizione, questo importante traguardo non sarebbe stato possibile.
Invitiamo tutti i cittadini a seguire gli sviluppi di questo progetto, che rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture educative del nostro comune e il benessere delle future generazioni”.


