Riceviamo e pubblichiamo una breve nota di chiarimento da parte di Euronics S.p.A. in merito all’articolo pubblicato oggi “Euronics annuncia crisi e licenziamenti di massa: tremano anche centinaia di lavoratori ciociari”.
LA NOTA
In merito a quanto riportato nell’articolo pubblicato questo pomeriggio 14 giugno 2024, “Euronics annuncia crisi e licenziamenti di massa: tremano anche centinaia di lavoratori ciociari”, desideriamo chiarire che i punti vendita operanti con le insegne EURONICS, EURONICS CITY ed EURONICS POINT costituiscono una rete di franchising, ossia una rete di punti di vendita al dettaglio recanti un’insegna comune ma facenti capo – per gestione e responsabilità – ad imprese autonome e indipendenti da Euronics Italia S.p.A..
Le aziende attive con il marchio Euronics, inclusa Nova S.p.A., che gestisce, tra gli altri, i punti vendita in questione, pur mantenendo autonomia nella gestione delle attività strategiche e di bilancio, operano in conformità ai valori e alla mission dell’organizzazione, con un focus su evoluzione, efficienza e razionalizzazione delle risorse.


