martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàEuronics annuncia crisi e licenziamenti di massa: tremano anche centinaia di lavoratori...

Euronics annuncia crisi e licenziamenti di massa: tremano anche centinaia di lavoratori ciociari

Dura nota della Filcams Cgil di Roma e del Lazio che accusa l'azienda di passare sopra le teste di lavoratrici e lavoratori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Dopo anni di trasferimenti ingiustificati, ammortizzatori sociali e, da ultimo, applicazione del Ccnl Cisal che ha colpito retribuzione e diritti, oggi le aziende a marchio Euronics ‘annunciano alle lavoratrici e ai lavoratori del territorio di Roma e provincia e Frosinone una crisi aziendale senza precedenti’.”

E’ quanto si legge in una nota della Filcams Cgil di Roma e del Lazio. “Nova Spa, Kus Srl e Nova Casale Srl (tutte aziende a insegna Euronics), senza avviare il necessario confronto con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative – continua la nota del sindacato – annunciano quindi licenziamenti di massa e, dopo aver chiesto per anni sacrifici ai propri dipendenti, lasciano centinaia di famiglie senza alcuna garanzia di futuro.

- Pubblicità -

Dov’è Euronics che dovrebbe garantire il rispetto e la dignità? Condanniamo fermamente questo modello di fare impresa che, guardando senza scrupoli solo al profitto, sfrutta il lavoro e poi scarica i lavoratori, e metterà in atto tutti gli strumenti sindacali e legali al fine di tutelare e salvaguardare l’occupazione delle tante lavoratrici e dei tanti lavoratori contrastando sia le operazioni poco trasparenti in caso di cessioni quanto le possibili chiusure definitive dei punti vendita a marchio Euronics”, conclude la nota.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24