domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGli alunni della scuola elementare “La Rinascita” visitano i Carabinieri di Frosinone

Gli alunni della scuola elementare “La Rinascita” visitano i Carabinieri di Frosinone

Al termine della visita, gli alunni hanno regalato un bellissimo calendario composto da disegni da loro eseguiti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Carabinieri della Compagnia di Frosinone, impegnati nel progetto della “cultura della legalità”, lunedì 4 dicembre hanno aperto le porte della loro Caserma ai bambini delle terze classi della scuola elementare “La Rinascita”.

Accompagnati dal Maggiore Paolo di Napoli, Comandante della Compagnia, e dal Luogotenente Giuseppe Passaretti, della Stazione Carabinieri di Frosinone, circa 30 scolari e le loro maestre hanno potuto vedere da vicino il mondo dei Carabinieri, frequentando per poco più di un’ora gli ambienti della Caserma intitolata al Car. MOVM Alberto LA ROCCA.

- Pubblicità -

Gli alunni hanno fatto visita agli uffici della Stazione di Frosinone, hanno osservato le autovetture ed i motoveicoli in uso al Nucleo Operativo e Radiomobile – il reparto di Pronto Intervento dell’Arma – e hanno interagito con la Centrale Operativa, il Reparto dei Carabinieri che riceve le chiamate di emergenza e coordina gli interventi delle pattuglie sul territorio.

I bambini, curiosi ed attenti, hanno posto tante domande ai Carabinieri, tra le quali, a destare il maggiore interesse, quelle relativi ai motivi che spingono ad arruolarsi ed i compiti di sostegno e soccorso svolti dai Carabinieri nei confronti dei bambini.

- Pubblicità -

Al termine della visita, gli alunni hanno regalato un bellissimo calendario composto da disegni da loro eseguiti sul tema “Per un mondo migliore, nei secoli fedeli” ispirato ai Carabinieri e hanno ricevuto in cambio il nuovo Calendario dell’Arma 2024.

 

- Pubblicità -
Andrea Gabriele
Andrea Gabriele
Ingegnere con la passione per l'associazionismo e per la scrittura, Andrea Gabriele collabora con il quotidiano online TuNews24.it. Figlio di Cicerone, vuole far conoscere le sue radici... e quale miglior modo se non la scrittura? Ingegnere di professione, Scacchista per passione, Apicoltore per amore, Scrittore per hobby.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24