- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
“Dopo aver letto il post della nuova assessora alle pari opportunità della Regione Lazio Simona Baldassare, nel quale sostiene che a difendere le donne è solo il centrodestra, direi ‘non buona la prima’. La richiesta di confronto che 100 femministe hanno rivolto alla Segretaria Schlein in merito alla pratica dell'”utero in affitto” è assolutamente legittima.
Il centrodestra, che difende donne e diritti, è lo stesso che ha esultato con cori da stadio dopo la bocciatura del DDL Zan? Quello che stabilisce quali sono i bambini degni di tutela e quali no? Quello che si dice contrario al matrimonio ugualitario perché “contro natura”? Quello che in Regione Lazio, nel programma della nuova Giunta, non ha previsto provvedimenti e proposte adeguate in termini di pari opportunità e tutela dei diritti?”.
Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale e vicesegretaria Pd Lazio.
“È auspicabile che l’assessora – prosegue – eviti di impegnarsi in classifiche di femminismo e si occupi di informare i cittadini su cosa intende fare per la nostra Regione su queste tematiche. Come detto – conclude – con le premesse evidenziate dal suo programma c’è da essere preoccupati”.
- Pubblicità -


