La bellezza di questi momenti è la gioia degli studenti che si ritrovano per una mattinata a vivere, da protagonisti, la ‘magia’ di stare in compagnia con uno scrittore di successo. Così è stato nell’incontro con l’autore, progetto firmato dalla scuola media Veroli 1 ‘Antonio Valente’, che ha coinvolto le classi 1B e 1C. Accompagnati in questo percorso meraviglioso, che è la lettura e la comprensione di un libro, dalle docenti Bruna Quattrociocchi e Francesca Quattrociocchi, questa mattina gli alunni di entrambe le classi coinvolte, si sono confrontati con l’autrice del libro ‘B53R9’ Franca Fiorini. Più che un incontro è stato un dialogo tra autrice e alunni.
Un dialogo tra ‘amici’ attraverso il quale gli studenti hanno espresso le loro emozioni, pensieri e perplessità nate dalla lettura del libro. L’autrice ha risposto con grande cordialità e semplicità ponendo degli spunti su cui riflettere. Un’occasione importante per stimolare l’interesse per la lettura. Un momento di cultura e di confronto che ha lasciato sicuramente un segno positivo ai protagonisti della mattinata.
Presente anche il vice preside Cesidio Trulli che ha portato i saluti della dirigente scolastica Silvana Schioppa, impossibilitata a partecipare all’evento, sottolineando come questi eventi debbano essere organizzati più spesso perché rappresentano uno stimolo per i ragazzi a leggere. Al termine firma del libro e visione dei lavori svolti in classe.










