Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato rilevato pochi minuti fa in provincia di Roma e precisamente nel comune di Ciciliano, dove è stato rilevato l’epicentro ad una profondità di 10 chilometri.
Il sisma, abbastanza violento, si è verificato alle 22.21 e si è avvertito distintamente anche in Ciociaria, maggiormente nella zona nord della provincia di Frosinone, dove è già iniziato il tamtam delle persone sui social per capire se si trattava davvero di un terremoto. La scossa, infatti, si sarebbe avvertita principalmente nelle zone di Tivoli e Subiaco.
La cosa certa è che ad ora non risultano danni a persone o cose nella nostra provincia, mentre a Roma ancora non è dato sapere se qualcosa sia successo.
Come detto, la scossa è stata avvertita dalla cittadinanza e diverse persone sono anche scese in strada, mentre al centralino delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco sono state molte le telefonate giunte per avere notizie.
Interessati anche alcuni comuni situati nella parte più a nord della Ciociaria, Paliano e Anagni su tutti. Al momento, comunque, non si segnalano danni alle persone o alle cose e sono in corso i primi sopralluoghi
(Notizia in aggiornamento…)


