Era in sella alla sua moto e stava percorrendo in tranquillità le strade di Roma. All’improvviso, le cause sono ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato sulla sede stradale, battendo violentemente la testa contro un palo.
Per Leonardo Lamma, un giovane di soli 19 anni di Roma, non c’è stato scampo: nell’urto è morto sul colpo senza che i sanitari del 118 potessero fare nulla per salvargli la vita. L’incidente si è verificato nella serata di ieri nei pressi del quartiere Parioli ed ha destato grande sconcerto e dolore in quanti vi hanno assistito.
Il ragazzo era alla guida di una moto da Enduro Ktm Duke e, come detto, è deceduto all’istante dopo essere letteralmente volato dalla moto per diversi metri. Stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia locale di Roma Capitale sembrerebbe che il giovane abbia fatto da solo visto che non risultano coinvolti altri veicoli.
Da una ricostruzione più accurata sarebbero emersi altri particolari: il 19enne, dopo aver perso il controllo della moto, avrebbe urtato violentemente contro uno spartitraffico e quindi sarebbe volato via andando a sbattere contro un palo.
Nell’urto il casco che indossava si sarebbe rotto e quindi la botta con la testa sarebbe stata ancora più devastante, risultando purtroppo letale. Il giovane, da tutti conosciuto come Leo, studiava medicina e avrebbe voluto fare il medico.


