domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaMaltempo, nuova allerta meteo: dalla notte venti forti e di burrasca, piogge...

Maltempo, nuova allerta meteo: dalla notte venti forti e di burrasca, piogge battenti e neve anche a quote basse

In merito, poche ore fa è stata diramata dalla Protezione Civile del Lazio una nota di allerta meteo valevole, appunto, a partire da questa notte

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il maltempo continuerà a sferzare la Ciociaria anche nella notte che sta per arrivare (tra venerdì 1° aprile e sabato 2 aprile) e anche per tutta la giornata di sabato, con coda significativa sulla domenica.

In merito, poche ore fa è stata diramata dalla Protezione Civile del Lazio una nota di allerta meteo valevole, appunto, a partire da questa notte. E i pericoli maggiori dovrebbero venire dal vento molto forte, oltre che dalla pioggia intensa e da nevicate oltre i 500 metri. 

- Pubblicità -

“Il Centro Funzionale Regionale – è scritto nel comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio – rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, venerdì 1° aprile 2022, e per le successive 24-30 ore si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, specie sui settori costieri. Saranno inoltre possibili forti mareggiate lungo le coste esposte.

Altresì, dalla notte di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono nevicate al di sopra dei 500-700 metri su tutta la regione con apporti al suolo da deboli a moderati e precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori centro-meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

- Pubblicità -

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per vento e allerta gialla per neve.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24