Tanta paura per una coppia di genitori in villeggiatura a Castel Gandolfo, provincia di Roma.
Il loro bambino di soli 2 anni e mezzo è scomparso durante la notte per alcune ore, senza lasciare traccia. La storia, per fortuna, ha avuto un lieto fine, con il piccolo che è stato ritrovato in pigiama a 2km di distanza dai Carabinieri del posto.
Il piccolo, secondo quanto affermato da lui stesso, era uscito perché voleva giocare con un cagnolino che aveva visto durante il giorno.
E proprio nella villetta dove vive l’animale a quattro zampe in cui è stato ritrovato il bambino. Ad avvertire i Carabinieri del posto è stato proprio il proprietario della casa e del cane che, sentendo dei rumori sospetti, si era svegliato e trovato in giardino il piccolo di 2 anni e mezzo accanto al suo cane.
Quando si sono presentati i carabinieri di Castel Gandolfo, il piccolo, prima di salire sull’auto di servizio ha esclamato: “Sono Batman“.
I militari poi hanno chiesto al bambino come aveva fatto ad uscire di casa e dove erano mamma e papà. “Vi rispondo se mi date della cioccolata“, ha risposto il minore.
Dopo aver ricevuto il cioccolatino il bambino ha spiegato ai Carabinieri come raggiungere il residence. Genitori del piccolo che non credevano alle loro orecchie mentre il figlio raccontava la strada percorsa da solo di notte.


